Organi Fondazione Easy Care

 

Il Consiglio di Amministrazione


È attualmente composto da quindici membri. Il Consiglio di Amministrazione ha un mandato della durata di tre anni e determina, in conformità agli scopi statutari, gli obiettivi e i programmi della Fondazione.

CDA:

Raul Cavalli (Presidente) 

Franca Guglielmetti (Vicepresidente)  

Alberto Fossati(Vicepresidente)  

Consiglieri:

Giovanni Umberto Calabrese 

Elisa Forlani  

Antonietta Serri  

Luigi Barcarolo  

Antonio Chelli  

Claudio Canepa  

Fabio Diana  

Simone Bellezza  

Giovanna Baraldi  

Michela Milesi

 

Revisore Legale:

Elena Viappiani  

 

Il Comitato Tecnico-Scientifico


Propone e definisce gli aspetti tecnici e scientifici delle attività, in particolare degli studi e delle ricerche promosse dalla Fondazione.

Massimo Campedelli  

 

Ha studiato sociologia, criminologia ed economia sanitaria, con particolare riferimento alle evoluzioni dei e nei sistemi di welfare. È professional affiliate dell’Istituto Dirpolis della SSSUP Sant'Anna di Pisa e co-direttore della collana Wiss-Sant'Anna presso Il Mulino. Attualmente è impegnato in un programma multicentrico di ricerca intervento sulla sanità integrativa e sulla previdenza complementare.

 

Ugo Ascoli  

 

Professore Ordinario di Sociologia economica, dirige il corso Welfare e Politiche Sociali Comparate presso la Facoltà di Economia «Giorgio Fuà» dell'Università Politecnica delle Marche. Dal 1989 al 1991 è stato Membro del Consiglio di Amministrazione dell'INPS nazionale, dal 2002 al 2008 ha ricoperto il ruolo di Assessore Regionale della Regione Marche, con deleghe all’organizzazione, al personale, all’informatica, all'istruzione e alla formazione e lavoro. Inoltre, nel 2009 è stato Coordinatore del gruppo di lavoro e responsabile della redazione del 2° Piano Sociale regionale della Regione Umbria.

 

Flaviano Zandonai