staff 

Condividono i nostri valori, contribuendo a sostenere le nostre attività e perseguire la nostra mission:

 

Soci Fondatori

coopselios fec

Coopselios s.c.s.

Coopselios è una cooperativa sociale leader nei servizi alla persona, che si occupa della progettazione e gestione di servizi assistenziali, educativi e di integrazione socio-sanitaria. Circa 3.000 professionisti tra soci, lavoratori, collaboratori e volontari operano quotidianamente ponendosi come obiettivi prioritari la qualità e l’affidabilità, offrendo i propri servizi quotidianamente a oltre 7.000 persone in 7 regioni italiane. Nata a Reggio Emilia nel 1985, garantisce a Istituzioni pubbliche e a privati la certezza di servizi flessibili, integrati, di qualità e conformi alle normative.

 

Consorzio Quarantacinque

Propone e gestisce, attraverso le associate, servizi integrati rivolti ai minori, all'infanzia, agli anziani,
alle persone svantaggiate e disagiate. Aderiscono al Consorzio 44 cooperative sociali; di queste 23 operano nel campo sanitario, assistenziale ed educativo e 21 nel settore dell'inserimento lavorativo di persone svantaggiate attraverso lo svolgimento di attività diverse. Sono cooperative che intervengono nel settore più vasto del disagio e dell'integrazione sociale, con un ruolo da protagoniste nelle politiche del Welfare.

 

Soci Promotori


Cadiai

CADIAI è una Cooperativa Sociale di “tipo A”, iscritta al registro delle ONLUS, che realizza servizi di tipo socio-sanitario ed educativo alle persone e fornisce, inoltre, servizi di sorveglianza sanitaria, di sicurezza dei lavoratori e formazione sulla sicurezza alle aziende.
Fondata a Bologna nel 1974, opera prevalentemente nella provincia di Bologna, prediligendo azioni in partenariato con le diverse comunità locali forti della convinzione che il dialogo e lo scambio di idee tra i diversi attori siano il modo giusto per affrontare le tematiche sociali ed economiche.

 

S.N.M.S. Cesare Pozzo

Mutua sanitaria Cesare Pozzo, forte dell’esperienza accumulata in oltre 140 anni di storia, è fra le più grandi realtà italiane che operano nel campo della sanità integrativa e del welfare aziendale. In Italia conta più di 90 fra sedi regionali e sportelli solidali e oltre 3000 strutture sanitarie convenzionate. Tutti i servizi sono disponibili anche online. CesarePozzo non ha fini di lucro e offre una vasta gamma di soluzioni, servizi e forme di assistenza in grado di alleggerire il peso delle spese sanitarie di tutta la famiglia.

Codess s.c.s.

CODESS è una cooperativa sociale attiva nel campo socio-assistenziale, sanitario, riabilitativo, educativo e formativo, con la promozione e la gestione di attività e servizi sociali, sanitari, educativi, didattici, ricreativi e di attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Ha negli anni sviluppato collaborazioni con oltre 300 Enti Pubblici ed occupa oltre 3500 persone in tutto il territorio nazionale. 

 
safacli

SAF ACLI Milano

Nasce nel 2000 all’ interno del sistema delle ACLI Milanesi per offrire esperienze e professionalità nell’ambito dei servizi contabili ed amministrativi rivolti ai lavoratori autonomi ed atipici. Assiste le famiglie nella gestione di tutti gli adempimenti retributivi e previdenziali inerenti il rapporto di lavoro domestico con le proprie/i propri colf, badanti o baby-sitter. SAF ACLI pone particolare attenzione alla valorizzazione personale ed alla continua crescita ed aggiornamento professionale dei propri collaboratori.

 

Consorzio Sisifo

Sisifo è un Consorzio di Cooperative Sociali costituito nel luglio del 1999. Aderente fin da subito alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue, annovera tra i propri soci le Cooperative Siciliane che negli anni hanno meglio interpretato il ruolo di attori del welfare state italiano. Sisifo è oggi un soggetto economico che ha sviluppato un proprio know how nell’ambito delle cure sanitarie domiciliari sociosanitarie rivolte a pazienti critici, post-trauma e a pazienti in fase terminale. Nel 2017 sono state erogate a domicilio 1.092.022 prestazioni sanitarie ad oltre 21.066 pazienti, da 2.038 lavoratori in tutta la Sicilia.

 

Soci Partecipanti

Archimede srl

È una società che opera nel settore dell'Information Technology fornendo servizi di supporto alle aziende con particolare riferimento all'innovazione e alla qualità. In questo contesto l'obiettivo di Archimede è quello di affiancarsi alle aziende per dare loro supporto e guidarle sia nelle azioni formative rivolte alle risorse umane, che in quelle di ottimizzazione degli strumenti e delle attrezzature necessarie.

 

Consorzio Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo - ISBEM

L'attività primaria del Consorzio è la progettazione e la realizzazione di programmi avanzati di ricerca e il loro sviluppo in sedi decentrate. Favorisce il trasferimento e la divulgazione di nuove metodologie scientifiche (linee guida, standard, metodi di qualità, nuovi percorsi diagnostico-terapeutici) e facilita l'introduzione di nuove tecnologie fornendo supporto tecnico-scientifico alle amministrazioni sanitarie locali. 

 

Consorzio Mu.Sa.

ll Consorzio Mu.Sa. si propone di rappresentare, promuovere e coordinare i programmi per le Società di Mutuo Soccorso associate, rafforzandone il ruolo e la capacità contrattuale. È costituito da 9 Società di Mutuo Soccorso aderenti alla Federazione Italiana Mutualità Integrativa Volontaria (FIMIV), che coprono tutto il territorio nazionale. Esse rappresentano l’eccellenza delle Mutue Volontarie italiane e si occupano esclusivamente di assistenza sanitaria integrativa.

 

Diciannove Soc. Coop.

Diciannove è una società cooperativa attiva nel campo dell'informatica e della progettazione per le aziende. Offre consulenze nel networking e nella gestione complessa dei sistemi affiancando il cliente in tutti gli aspetti di informatizzazione delle attività e di integrazione fra ambienti hardware e software eterogenei. È specializzata nella realizzazione di applicazioni per la sanità e la gestione del personale, in particolare per i settori socio-assistenziale e medico. Diciannove usa e offre ai propri clienti software libero e opensource.

 

Health Care Help – HCH S.r.l.

HCH aggrega tante piccole ma straordinarie eccellenze del made in Italy che offre – in Italia e all’estero, consulenze avanzate, servizi high tech e soluzioni integrate e innovative per il global service nella sanità pubblica e privata.

 

Just on Business S.p.A.

Just On Business individua i canali di reclutamento, effettua processi di selezione e interventi formativi appositamente studiati per il comparto della Sanità e dell'assistenza. Si avvale di un'organizzazione consolidata e della collaborazione di personale specializzato in grado di mettere al servizio del lavoratore e del cliente il know how e le conoscenze acquisite negli anni di esperienza professionale presso strutture sociosanitarie.

 
essity fec

Essity Hygiene Products S.p.A.

Essity è un'azienda globale leader nel settore dell'igiene e della salute e che opera per migliorare il benessere attraverso prodotti e soluzioni essenziali per la vita di tutti i giorni. Il nome Essity nasce dalle parole inglesi "essentials" e "necessities". Il modello di business si basa su uno sviluppo sostenibile, focalizzato sulla creazione di valore per le persone e la natura. La società commercializza i propri prodotti in circa 150 paesi tramite marchi leader a livello globale quali TENA e Tork e altri importanti marchi tra cui Nuvenia e Tempo. Essity impiega circa 48.000 dipendenti.

 
mutua nuova sanita

Mutua Nuova Sanità

Mutua Nuova Sanità, società di mutuo soccorso, intercategoriale e solidaristica, opera con le aziende e le associazioni  di categoria e di persone fornendo servizi nel campo dell’assistenza sanitaria e socio-assistenziale, mirata ad integrare le insufficienze del Servizio Sanitario Pubblico. Costituita nel 1995, ad oggi ha 72 sezioni soci che raggruppano dipendenti di aziende e privati per un totale di circa 25.000 associati.