Organi Fondazione Easy Care

 

Il Consiglio di Amministrazione


È attualmente composto dal Presidente della Fondazione, dal Vice Presidente e da otto membri. in esso sono rappresentate tutte le tipologie dei soci riconoscendo la maggioranza ai soci Fondatori Promotori. Il Consiglio di Amministrazione ha un mandato della durata di tre anni e determina, in conformità agli scopi statutari, gli obiettivi ed i programmi della Fondazione.

Presidente:

Raul Cavalli  

Vice Presidente:

Alessandro Firpo  

Consiglieri:

Aldo De Giuli  

 

Alberto Fossati  

 

Piero Giannattasio

 

Diego Lo Presti  

 

Fabrizio Montanari

 

Luca Omodei  

 

Giovanni Calabrese

 

Patrizia Savani  

 

Il Comitato Tecnico-Scientifico


Propone e definisce gli aspetti tecnici e scientifici delle attività, in particolare degli studi e delle ricerche promosse dalla Fondazione.
ascoli

Ugo Ascoli

 

Professore Ordinario di Sociologia economica, dirige il corso Welfare e Politiche Sociali Comparate presso la Facoltà di Economia «Giorgio Fuà» dell'Università Politecnica delle Marche. Dal 1989 al 1991 è stato Membro del Consiglio di Amministrazione dell'INPS nazionale, dal 2002 al 2008 ha ricoperto il ruolo di Assessore Regionale della Regione Marche, con deleghe all’organizzazione, al personale, all’informatica, all'istruzione e alla formazione e lavoro. Inoltre, nel 2009 è stato Coordinatore del gruppo di lavoro e responsabile della redazione del 2° Piano Sociale regionale della Regione Umbria. È membro del Comitato Scientifico di Social Cohesion Days.

 
Lucio Belloi def

Lucio Belloi

Consulente e formatore in materia di Organizzazione e Pianificazione, Gestione delle Risorse Umane e Comunicazione, sia nell'ambito della Pubblica amministrazione che di Imprese; con particolare riguardo all’Area dei Servizi Sociali, Sanitari, Socio-sanitari.  E’ stato (1992-98)  Direttore di ISFOD srl (Istituto per la Formazione dei Dirigenti della Pubblica Amministrazione Regionale e Locale), società partecipata dall’ente Regione Emilia Romagna.

 
bonicelli

Dina Bonicelli

 

Ha maturato un’esperienza decennale nel welfare pubblico e privato sociale. Già consulente di organizzazione aziendale e di sistemi di gestione delle qualità, è oggi Direttore Tecnico Area Assistenziale Coopselios. Per Coopselios, nella società QU.BE., collabora alla parte tecnica di sviluppo ed estensione del modello e costituisce il raccordo tra Qu.Be e l’applicazione del marchio Qualità&Benessere nelle strutture Coopselios.

 
campedelli

Massimo Campedelli

 

Ha studiato sociologia, criminologia ed economia sanitaria, con particolare riferimento alle evoluzioni dei e nei sistemi di welfare. È professional affiliate dell’Istituto Dirpolis della SSSUP Sant'Anna di Pisa e co-direttore della collana Wiss-Sant'Anna presso Il Mulino. Attualmente è impegnato in un programma multicentrico di ricerca intervento sulla sanità integrativa e sulla previdenza complementare.

 
fiorentini

Giorgio Fiorentini

 

Professore associato di Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche presso l'Istituto di Pubblica Amministrazione e Sanità (IPAS). Direttore del Master in Management delle aziende cooperative e imprese sociali non profit (NP&COOP). Docente senior dell' Area Public Management & Policy della SDA Bocconi.

 

 

Il Comitato Etico di Garanzia


Supervisiona e valuta la congruenza del programma annuale delle iniziative della fondazione con gli interessi diffusi di cui i componenti sono espressione e dietro ogni richiesta di valutazione da parte degli stessi.