Associati Fondazione Easy Care

Le imprese del territorio verso l'agenda 2030

21 dicembre 2016 / dalle ore 14:30
Incontro di formazione e confronto sulle connessioni esistenti tra pratiche di responsabilità sociale e percorsi di internazionalizzazione delle imprese, con attenzione alla diversità culturale come risorsa per innovare i processi interni e i servizi. Per scaricare il pdf con il programma clicca Qui

Prospettive future nei servizi domiciliari e di sostegno alla domiciliarità

Fondazione Easy Care è partner della tavola rotonda organizzata da Coopselios s.c.s. sui temi del welfare locale integrato e dell'innovazione nei servizi domiciliari. L'evento si terrà venerdì 2 dicembre alle 14,00 presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi.

Al termine, la conferenza teatrale con Paolo Vergnani.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina dell'evento.

È partita la Newsletter dell'Osservatorio

www.socialcohesiondays.com/osservatorio-coesione-sociale
Dalla prima edizione dei Social Cohesion Days nasce l’Osservatorio internazionale per la Coesione e Inclusione Sociale (OCIS):

un punto di osservazione, analisi e riflessione sulla genesi, lo sviluppo e il consolidamento della coesione sociale nelle comunità politiche e sociali contemporanee.
Con l’OCIS nasce il suo primo bollettino volto a diffondere articoli scientifici e rapporti divulgativi, interviste, racconti e voci della società civile, notizie di attualità ed eventi salienti relativi alla coesione sociale. Uno strumento per condividere contenuti, idee, intenti.

Dolibarr ERP/CRM devcamp per la prima volta in Italia

3 - 4 - 5 giugno 2016 / www.dolibarr.it
In occasione del "Devcamp 2016" che si svolgerà per la prima volta al di fuori della Francia, alla Darsena di Genova, si terrà una presentazione del software e della community che anima il progetto.

La partecipazione è assolutamente gratuita, ma è gradita la registrazione all’evento su Facebook o Eventbrite.

Collegio dei Soci Partecipanti della Fondazione Easy Care

13 maggio 2016 / dalle ore 10:00
L’assemblea si terrà in seconda convocazione il giorno Venerdì 13 Maggio alle ore 10:00 a Reggio Emilia, viale Gramsci, 54/S, presso la sede operativa della Fondazione Easy Care. Per scaricare la Convocazione clicca Qui

Programma | Social Cohesion Days 2016

www.socialcohesiondays.com
È finalmente disponibile il programma dei Social Cohesion Days 2016!
Per consultarlo visita il sito "www.socialcohesiondays.com".

SAVE THE DATE - Il welfare della sussidiarietà per la coesione sociale

10 maggio 2016 / dalle ore 10:00 alle 13:00
Il 10 Maggio a Roma "Fondazione Easy Care" promuove dialoghi e proposte sull'Indennità di Accompagnamento a partire dal lavoro di riflessione e analisi "La dote e la rete: un modello di policy per le non autosufficienze".

L'evento si terrà presso la sala riunioni della Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro, via Ostiense 106, Roma.

SAVE THE DATE - Social Cohesion Days 2016

26 - 28 maggio 2016 / www.socialcohesiondays.com
I "Social Cohesion Days" tornano a Reggio Emilia dal 26 al 28 maggio 2016 per condividere riflessioni su politiche di welfare, raccontare buone pratiche e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dei temi della coesione sociale.

Un’occasione unica per ascoltare ricercatori e policy maker, personalità internazionali e organizzazioni della società civile su grandi temi d’attualità sociale.

Premio Cultura+Impresa 2015

11 febbraio 2016 / premio.cultura+impresa.it
I "Social Cohesion Days" selezionati ed inseriti nella Short List dei 20 progetti migliori della terza edizione del Premio CULTURA+IMPRESA 2015, categoria Fondazioni di Impresa.

La Short List rappresenta una significativa e inedita fotografia dello status delle Sponsorizzazioni e Partnership culturali in Italia. Obiettivo del Premio è infatti soprattutto quello di indicare le tendenze e le ‘buone pratiche’ di questa attività, che oggi sembra essere protagonista di un nuovo rinnovato impulso.

Relazioni pubbliche e internazionali

Fondazione Easy Care sviluppa collaborazioni con altri organismi, pubblici e privati, italiani ed esteri, che operano nei settori di interesse o che ne condividono lo spirito e le finalità. In particolare, ricerca e sviluppa opportunità di co-progettazione di modelli di welfare in Italia e all’estero, curando le relazioni con partner locali ed internazionali e contribuendo a diffondere progetti e iniziative dei suoi soci membri.

Le ultime collaborazioni:

Technical Assistance for developing an Early childhood Educational Programme in the United Arab Emirates.
Fondazione Easy Care a partire dal 2014 ha contribuito ad un importante progetto internazionale ad alto valore simbolico denominato Early Childhood Educational Programme, fornendo assistenza tecnica nelle relazioni istituzionali, nello sviluppo e start up del progetto in collaborazione con il socio Fondatore Promotore Coopselios. La controparte locale è la Family Development Foundation di Abu Dhabi (UAE), organizzazione governativa il cui fine istituzionale è sostene re la centralità della famiglia all'interno della società emiratina favorendo il ruolo delle donne nella promozione del progresso socio-economico del Paese. Il progetto porterà allo sviluppo e realizzazione ad Abu Dhabi di un sistema educativo pre-scolare inclusivo, attraverso la realizzazione di un Centro di ricerca internazionale con annesso nido e scuola d'infanzia.